Sicurezza operatori isolati - Uomo a terra

La soluzione “Uomo a Terra”, grazie al monitoraggio della postura del lavoratore, consente di inviare un allarme in caso di malore o caduta.

Questa applicazione è stata sviluppata a supporto di tutte le aziende che, per struttura organizzativa di lavoro, non riescono a fornire agli operatori “isolati” un mezzo di comunicazione idoneo ad attivare rapidamente il sistema di emergenza.

I benefici ottenibili dall’utilizzo della soluzione “Uomo a Terra” sono:

– L’operatore, grazie al palmare, continua a lavorare normalmente

– Nessun cambiamento nella rete Wi-Fi esistente

– Training del personale limitato

– Rintracciabilità ed identificazione dell’operatore – Semplicità di utilizzo

– Trasmissione dell’allarme alla sede via Wi-Fi o Gprs

L’operatore viene dotato di un computer palmare, equipaggiato con accelerometro, il quale viene utilizzato anche per tutte le altre attività preposte.

In caso di incidente, dopo un tempo prestabilito, nel quale il palmare risulta immobile, il computer palmare invia l’allarme automaticamente. Se durante lo stadio di pre-allarme non viene premuto il tasto di disattivazione, il segnale di allarme avverte il responsabile della sicurezza, il quale, successivamente alla valutazione della situazione, provvede ad avvertire il pronto intervento.

Il sistema invia la posizione dell’operatore, evidenziando l’Access Point sotto copertura o le coordinate GPS (dove possibile), provvedendo a trasmettere l’allarme alle persone preposte ed attiverà un allarme acustico/visivo sul campo, permettendone un intervento immediato. E’ prevista la possibilità, tramite il medesimo palmare, di ascoltare e parlare con eventuali persone o con l’operatore stesso.

Inizia ora il percorso di automazione per la tua azienda.

RICHIEDI

INFORMAZIONI

COntattaci

Oppure invia una mail a: