tagPRO - Sistemi RFID integrati

La tecnologia RFID consente di implementare soluzioni innovative nel campo dell’identificazione automatica, snellendo alcuni elementi cruciali dei processi industriali e logistici, semplificando le problematiche legate alla tracciabilità.

L’applicazione tagPRO, sviluppata in ambiente Microsoft .net CF 3.5, con il linguaggio C#, database SQL Server 2008, attraverso una semplice e flessibile interfaccia, consente di collegare al sistema informativo aziendale una rete di lettori RFID, fissi e/o portatili.

Possono essere impiegati sia lettori dotati di tecnologia UHF, la quale consente di effettuare la lettura del tag ad una distanza molto elevata, sia di lettori dotati di tecnologia HF, per una lettura di prossimità.

Integrati all’applicazione tagPRO, è possibile collegare gate e tunnel di lettura in grado di identificare con estrema affidabilità una molteplicità di oggetti dotati di tag RFID (centinaia di tag, i quali transitano attraverso di esso. L’identificazione è garantita anche in situazioni ove i tag sono estremamente vicini tra loro (pochi mm). Il tunnel può essere integrato con una vasta serie di dispositivi aggiuntivi come ad esempio: nastro o rulliera motorizzata, sistema di fotocellule, bilancia di pesatura integrata, etc..

L’applicazione tagPRO può collegare anche terminali palmari dotati di lettore RFID, in modo che lo stesso terminale possa identificare sia il TAG RFID, sia codici a barre mono e bidimensionali. L’utilizzo di terminali palmari è molto utile quando il tag da leggere è in posizioni difficili da raggiungere, e dove è praticamente impossibile utilizzare lettori RFID fissi.

Inizia ora il percorso di automazione per la tua azienda.

RICHIEDI

INFORMAZIONI

COntattaci

Oppure invia una mail a: